VenaFlex
I prodotti di compressione VenaFlex sono disponibili in diverse versioni, classi di compressione e colori e sono utilizzati, tra le altre cose, per il trattamento e la prevenzione di malattie venose e linfatiche come la trombosi venosa profonda.
I calzini di compressione avvolgono la gamba dall’esterno e applicano una pressione mirata sul tessuto e sulle vene venose. Questa pressione allevia le vene e i vasi linfatici, riducendo il deflusso dai capillari sanguigni al tessuto e comprimendo le vene venose a un diametro più piccolo, consentendo alle valvole venose insufficienti di chiudersi nuovamente e svolgere la loro funzione di valvola di reflusso. La pressione esterna aumenta anche la velocità del flusso sanguigno e facilita il ritorno venoso al cuore. Le gambe possono sgonfiarsi perché il liquido tissutale viene nuovamente raccolto nelle vene e può defluire in modo più efficiente.
Un calzino di compressione è progettato in modo che la pressione aumenti dall’alto verso il basso, in modo analogo alla pressione del tessuto dovuta alla gravità. Nella zona del piede, la compressione è maggiore rispetto all’area del coscia.